Chi siamo:

La famiglia Ortelli é una vera famiglia italiana di origini Lariane, "laghée" doc (scusate... per chi non lo sapesse ancora, siamo gente del lago) con un pizzico di fantasia e solarità.

Viviamo e lavoriamo a Menaggio. Siamo molto affezionati al territorio del Lago di Como e da generazioni, ci occupiamo delle attività tradizionali locali, in particolare i nostri nonni erano pescatori e gli zii gestivano una antica locanda. Nell'intento di continuare una tradizione secolare di ospitalità, che oggigiorno si avvale anche di altre strutture ricettive, abbiamo deciso di ristrutturare completamente i nostri immobili affinchè i nostri ospiti possano godere al meglio il loro soggiorno al Lago, sia che si tratti di una vacanza che di un soggiorno di lavoro.

Paolo Ortelli risponderà alle vostre richieste e sarà a disposizione per tutte le informazioni che desiderate al fine di rendere più interessante il vostro periodo di vacanze o di lavoro al Lago di Como. "Che aspettate a chiamarmi?"


Mi presento: sono Paolo Ortelli
guida turistica autorizzata, interprete, ho soggiornato all'estero, ho interessi culturali, amo viaggiare, incontrare gente nuova. Importante per me l'ospitalità: mette a proprio agio le persone fungendo da trait d'union tra culture differenti.

"Chi visita la regione dei laghi italiani e vuole approfondire la propria conoscenza culturale, artistica e storica di questi luoghi da sempre importante crocevia di genti tra il nord ed il sud Europa potrà contattarmi per predisporre assieme un'eventuale visita guidata."

Ecco alcune delle mie proposte:
- Visite di mezza giornata -
Giro della città di COMO attraverso la vecchia città murata con i suoi insigni monumenti: la Cattedrale, la piazza medievale di San Fedele, il quartiere razionalista, Villa Olmo...

Visita ad una Villa
tra le tante famose del Lago di Como con giardini botanici.

Visita alla città di LUGANO
il suo centro storico con la chiesa di S.Maria degli Angeli
Villa Ciani ed il suo parco...

- VISITE DI UNA GIORNATA INTERA -
CROCIERA CON BATTELLO O MOTOSCAFO SUL LAGO DI COMO

Si potranno ammirare:
Villa d'Este, Villa Balbianello, i villaggi tipici lacustri di pescatori e scendere per una visita a Bellagio oppure a Menaggio.

Visita a TREMEZZO Villa Carlotta ed il suo parco botanico.

Visita alla città di MILANO
indubbiamente la capitale economica italiana ma anche della moda, della movida. Una giornata che includerà anche la visita del Duomo, del Teatro alla Scala e del Castello Sforzesco.

E l'"Ultima Cena" di Leonardo da Vinci?
... possibile prenotando anticipatamente!

Gita sul LAGO MAGGIORE iniziando l'escursione da Locarno (famosa per il Festival del Cinema con la piazza grande) e Ascona tipiche località lacustri della Svizzera per continuare con Cannobio, Stresa e le isole Borromee.

Escursione a ST.MORITZ e la Valle dell'Engadina con le sue spettacolari montagne. Si potrà raggiungere il Piz Nair (3200 metri) comodamente con la funivia. La visita includerà la cittadina di Chiavenna ricca di testimonianze storiche.


Per maggiori informazioni contattatemi!


Fam. Ortelli

Paolo Ortelli

Tremezzina
Appartamenti per vacanze studio lavoro

Affitti settimanali ed a lungo termine a Menaggio e Tremezzo

Si affittano appartamenti completamente arredati e dotati di ogni comfort, adatti per brevi o lunghi soggiorni di lavoro, studio e vacanza per famiglie e professionisti